Domande Frequenti

Di seguito è riportato un elenco di domande frequenti sulla riparazione dei dispositivi.

Domande Generali

Quali tipi di smartphone riparate?

Ripariamo la maggior parte degli smartphone disponibili sul mercato, in particolare Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi.

Ho provato a riparare il mio smartphone da solo, posso comunque portarlo in riparazione?

Sì certo, nessun problema, vieni in negozio e porta il tuo dispositivo o spediscilo per posta. Provvederemo ad effettuare una diagnostica completa.

Ho più problemi con il mio smartphone, posso ottenere un accordo su più riparazioni?

Sì, chiamaci e descrivi il tuo problema e vedremo cosa possiamo fare per te.

Domande sulle Riparazioni a Distanza

Posso spedire qualsiasi dispositivo per la riparazione?

Puoi spedire per posta tutti i dispositivi disponibili sul nostro sito. Se hai domande o il tuo dispositivo non è censito, chiama i nostri tecnici e ti assisteranno.

Cosa devo includere quando spedisco il mio dispositivo?

Abbiamo solo bisogno del tuo dispositivo. Non includere accessori, estrai la SIM telefonica, eventuale MicroSD e abbi cura nell’imballare correttamente il dispositivo. Se hai ulteriori dubbi non esitare a contattarci.

Devo includere la mia password con il telefono?

È raccomandato. Abbiamo bisogno delle credenziali allo scopo di poter effettuare un test completo del telefono dopo la riparazione. Se desideri non fornire la tua password, sappi che alcune funzionalità del telefono non verranno testate.

Avete bisogno della mia SIM telefonica?

No, non abbiamo bisogno della tua scheda SIM, senza di essa possiamo comunque testare il tuo dispositivo.

Danni da liquidi

Cosa devo fare se il mio dispositivo cade in acqua o in un altro liquido?

Non accendere il dispositivo per nessun motivo e, se possibile, togli la batteria. Poi recati nel nostro Store il prima possibile, poiché avremo maggiori possibilità di ripararlo.

Il mio dispositivo è stato danneggiato dall'acqua e ora sembra che tutto funzioni correttamente ad eccezione del connettore cuffie. Ho bisogno di assistenza?

La risposta è ovviamente si. Anche se il dispositivo sembra funzionare correttamente, il contatto con liquidi può causare danni con in passare del tempo. E’ sempre meglio effettuare una ispezione e una diagnosi completa.

Quanto tempo ci vuole per completare la riparazione dei danni causati dall'acqua?

Le riparazioni dei danni causati dall’acqua richiedono generalmente tra le 24 e le 72 ore per essere completate a seconda del livello di danno. Tuttavia, questi tempi posso variare a seconda dell’entità del danno causato alla scheda logica e ai suoi componenti.

Riparazione LCD

Il mio telefono è caduto e non risponde più al tocco, la riparazione del display risolve questo problema?

Sì, qualsiasi mancata risposta al tocco causata da una caduta verrà corretta con la sostituzione del display, poiché parte di questo componente è la parte responsabile di tutte le funzionalità touch.

Come faccio a sapere se ho bisogno della riparazione del display LCD o no?

Se lo schermo presenza dei pixel spenti, è bianco o nero, riporta delle macchie, allora è necessario procedere con la sostituzione, poiché lo schermo LCD ha subito dei danni.

Se non sei ancora sicuro? Inviaci una immagine del display del tuo telefono a info@iclinic.it e faremo una veloce diagnostica.

Il vetro del mio iPhone è completamente rotto e si sta scheggiando, è sufficiente il servizio di sostituzione del display?

Certamente si, l’intervento di sostituzione del display LCD risolve il problema.

Se non trovi la risposta che stai cercando non esitare a fare clic

Contattaci